Il SILENCE teatro su Facebook Il SILENCE teatro su Instagram RSS feed del SILENCE teatro

Silence Teatro

L’associazione per la ricerca teatrale Silence Teatro effettua un lavoro di ricerca attraverso forme di espressione tendenti al connubio tra Teatro e Ambiente con l’intento di favorire una dialettica creativa tra gli spazi urbani e la proposta artistica.

Il Silence Teatro ha acquisito la convinzione che il soggetto teatrale debba ruotare intorno al proprio vissuto in modo tale che il patrimonio storico-culturale della collettività possa essere riletto ed elaborato sotto forma di evento teatrale.

Da questo concetto hanno origine i suoi spettacoli itineranti con i quali partecipa a numerosi ed importanti festival in Russia, Polonia, Slovacchia, Italia, Olanda, Belgio, Austria, Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna, Estonia, Svizzera, Repubblica Ceca, Georgia, Finlandia, Lussemburgo, Serbia, Ungheria, Ukrajna, Lettonia, Libano, Romania, Armenia, Turchia, Cipro, Croazia e Albania.

Il Silence Teatro, oltre a produrre spettacoli, svolge un’intensa attività di promozione culturale organizzando, in collaborazione con istituzioni pubbliche, stages e rassegne teatrali.

Il Silence Teatro è inoltre ideatore e promotore dell’iniziativa culturale “I Luoghi della Memoria”, un laboratorio teatrale finalizzato alla realizzazione di una spettacolo di strada. Questo progetto, da alcuni anni, viene presentato in realtà culturali ed ambientali estremamente diverse.

Altro progetto sviluppato dal Silence Teatro è quello su TEATRO E MALATTIA MENTALE concretizzatosi nello spettacolo/lettura dal titolo “Io, Me Stesso… E Altre Cose”.

Dal 2020 il Silence Teatro rappresenta l’Italia presso l’E.T.A.EURASIA THEATER ASSOCIATION. La finalità di questa Associazione è di favorire la pace attraverso la promozione e divulgazione di varie forme di espressione teatrale, incentivando lo scambio artistico, culturale ed umano tra popoli di diverse culture. Ne sono membri artisti, gruppi teatrali ed organizzatori di più di 20 diverse Nazioni tra Asia ed Europa.

 

 Silence Teatro

 

 Logo E.T.A.

 

Indirizzo & Contatti
Indirizzo:
SILENCE teatro
via Ex Tramviaria, 4
24065 Lovere (BG) Italia

Contatti:
Telefono: +39 035.983.713
Fax: +39 035.983.713
Mobile: +39 335.560.5664
Mobile: +39 388.796.4346

Email: info@silenceteatro.it
LABORATORI
CONTATTI



Copyright SILENCE Teatro © 2008-2022. All Rights Reserved.
Torna in cima